_MG_8331cs3 raw b_w

Il metodo R.P.G. è un approccio da me creato e si basa sulla tecnica di De Jarnette, famosissimo osteopata e chiropratico che, dopo un bruttissimo incidente automobilistico e deluso dai pochi risultati ottenuti con le classiche terapie, mise a punto una metodica per curarsi da solo.

Affascinato dall’efficacia di questa tecnica decisi di fare uno studio più approfondito che diede vita alla mia tesi sperimentale in osteopatia.

Nei successivi 10 anni ho rivisitato e reso fruibile a tutti questa splendida, efficace ed innovativa tecnica.

L’obbiettivo di questo singolare approccio sta nel riequilibriare la postura. Infatti, attraverso l’utilizzo di due speciali cuscini a cuneo, è possibile riequilibrarci prima e dopo ogni allenamento sportivo, in modo da eliminare ogni possibilità di sovraccaricare il sistema muscolo scheletrico.

L’ho chiamato metodo R.P.G, ovvero, “riequilibrio posturale globale”.

I vantaggi di questa speciale metodica sono:

  • Il riequilibrio del bacino, in modo da annullare la sensazione di avere una gamba più lunga dell’altra, sintomo di errata distribuzione del peso dei carichi posturali.
  • Il rilasciamento delle tensioni muscolo-scheletriche e del sistema fasciale che ricopre, appunto, i muscoli e le ossa.
  • Il rilassamento completo di tutta la colonna vertebrale, dall’osso sacro al cranio.

TUTTO QUESTO IN UN’UNICA APPLICAZIONE E RISULTATI SUBITO VISIBILI!